domenica 30 agosto 2015

Una pizza dai tanti volti

C’è una cosa che i ragazzi mi chiedono sempre e che aspettano con trepidazione: la pizza!

stampa la pagina

lunedì 24 agosto 2015

Incontro degli hogares 2015: stavolta ho ballato pure io!

Niente da fare: gli anni passano, le edizioni si susseguono ma ogni incontro degli hogares rimane qualcosa di unico, che ti lascia sempre qualcosa dentro ed anche stavolta è stato così! Non è stata solo l’occasione per ricordare i 200 di Don Bosco ma anche motivo per far festa e divertirci tutti insieme rompendo la quotidianità e reincontrando volti con cui si era condiviso per qualche tempo un pezzo di strada.

stampa la pagina

sabato 22 agosto 2015

Lavori

Rieccomi qui, chiedo scusa per non avermi fatto sentire per un po’ ma son giorni intensi in cui mi sto occupando di avere dei preventivi per alcuni lavori da fare e contemporaneamente sto facendo mille calcoli per verificare che ci siano tutti i soldi necessari, insistendo a volte per ottenere uno sconto anche se di piccolo importo. Oltre a monitorare l’avanzamento delle opere iniziate, cerco di non trascurare i ragazzi ed insieme ad alcuni di loro sto preparando la danza da presentare all’incontro degli hogares: morale della storia è che il tempo da dedicare a me è poco e cerco di sfruttarlo al massimo per riposare.

stampa la pagina

giovedì 6 agosto 2015

Non sempre è tutto rosa e fiori...

A volte mi capita di pensare a quanto sia difficile il compito di chi è genitore: occuparsi di un figlio, aiutandolo a crescere, spesso presenta qualche ostacolo perché non sempre il fanciullo si comporta come si vorrebbe, anzi a volte prende una strada che non si desidera o fa qualcosa di sbagliato… L’unica cosa che si può fare è avere pazienza e cercare di parlargli, di capire il perché di quella scelta o di quell'azione, nella speranza di indurlo a riflettere, senza mai smettere di amarlo e di preoccuparsi per lui.

stampa la pagina

sabato 1 agosto 2015

Buon compleanno: i cumpleañeros di agosto

Ed eccoci ad agosto: il nuovo mese ci porta ben 7 persone a cui augurare un buon compleanno.


stampa la pagina