sabato 30 agosto 2014

Racconto di un’esperienza

Per una volta la cronaca boliviana non la faccio io! Lascio volentieri questo spazio a Valentina che è appena tornata in Italia ed ha voluto condividere qualche suo pensiero sull'esperienza fatta qui da noi, che penso e spero porterà sempre nel cuore: di seguito trovate il suo racconto, vi consiglio di leggerlo!

stampa la pagina

giovedì 28 agosto 2014

Nuovo bilancio delle offerte

E' da tanto che non do un rendiconto su come ho utilizzato le offerte pervenute: faccio il mea culpa, a volte manca il tempo ma questo è una cosa per me molto importante perchè così faccio conoscere come si utilizzano le somme ricevute e che sono il frutto di sacrificio e di affetto verso questi ragazzi.

stampa la pagina

lunedì 25 agosto 2014

Grazie Valentina, grazie Penelope!!!

Tanti abbracci, molte lacrime, qualche regalo ed emozioni forti: tutto questo è successo domenica sera quando le due giovani amiche veneziane hanno salutato i ragazzi per tornare a casa. Ciò mi ha molto colpito in quanto sono riuscite, in poco più di due settimane, a creare un bel legame soprattutto con le bambine e faceva venire la pelle d'oca vedere che c'era chi non voleva lasciarle andare, chi desiderava che rimanessero e chi le aspettava fuori dalla cappella per un ultimo saluto: tutti segni che testimoniano come il loro passaggio in hogar sia stato importante.

stampa la pagina

giovedì 21 agosto 2014

Encuentro de los hogares 2014

E' un appuntamento che si ripete ogni anno ma conserva sempre il suo fascino: l'incontro dei ragazzi dei vari hogar presso il Don Bosco di Santa Cruz mi lascia ogni volta qualcosa dentro e anche in questa occasione non ha mancato di farlo.

stampa la pagina

giovedì 14 agosto 2014

Visite!!!

Lo avevo accennato nell'ultimo post: finalmente abbiamo un po' di gente dall'Italia che viene a trovarci qui all'hogar e a condividere con noi un pezzo di strada!

stampa la pagina

domenica 10 agosto 2014

Sulle orme dei Gesuiti

Approfittando della visita degli amici veneziani, mi sono concesso tre giorni di vacanza e sono stato a visitare le missioni gesuitiche presenti nella Chiquitania, a qualche centinaio di chilometri da Santa Cruz e proclamate dall'Unesco come patrimonio dell'umanità.

stampa la pagina

martedì 5 agosto 2014

Dia de la independencia


Domani è festa nazionale: si ricorda la nascita dello Stato della Bolivia. Come di consueto, oggi la scuola ha organizzato una parata assieme ad un altro istituto presente a Valle Sanchez, la località dove si trova l'hogar: a dir la verità, non vedevo l'ora che arrivasse questo momento visto che da circa due settimane la banda musicale degli studenti non faceva altro che provare e non riuscivo più a sopportare il rumore dei tamburi!

stampa la pagina

venerdì 1 agosto 2014

Buon compleanno: agosto

Rieccomi qui con il consueto appuntamento dei compleanni: stavolta è il turno dei nati in agosto.


stampa la pagina